Pony Club Le Bettole
  • Pony Club Le Bettole

  • Pony Club Le Bettole

  • Pony Club Le Bettole

  • Pony Club Le Bettole

L'Associazione

scuderie, sellerie, maneggio coperto

Il Pony Club Le Bettole è un’associazione dilettantistica nata dall’amore per i cavalli e i meravigliosi pony. La struttura comprende scuderie, sellerie, un maneggio coperto in sabbia della grandezza di 20X40 metri e un campo all’aperto, sempre in sabbia, della grandezza di 40X60 metri.

L’attività principale dell’associazione consiste nell’organizzazione di corsi e lezioni di equitazione per adulti e bambini.

Massimiliano Chiatante

L’associazione si avvale della collaborazione di uno staff composto da Massimiliano Chiatante e da Laura e Sara Ferrari. 

Massimiliano Chiatante è un istruttore federale di terzo livello in possesso di un master per salto ad ostacoli e completo. Massimiliano è impegnato nell’addestramento dei giovani cavalli e segue gli allievi anche in concorso. Vanta, infatti, una lunga esperienza agonistica che gli consente di essere un punto di riferimento per la preparazione degli allievi esperti. 

Laura e Sara Ferrari

gestione pony, gestione cavalli, gare agonistiche

Laura e Sara Ferrari sono istruttori federali di primo livello e si occupano della gestione dei pony e dei cavalli. Le due istruttrici seguono gli allievi anche nelle trasferte agonistiche. Laura Ferrari, inoltre, è laureata in scienze motorie e collabora con diverse scuole della provincia per avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione. Alle scuole si offrono cicli di lezioni sulle conoscenze di base fondamentali per praticare l’equitazione. 

Share by: